26/10/2014
Le trevigiane incoronate reginette della manifestazione targata Insieme per Pordenone.
Grande spettacolo a Pordenone per il volley giovanile nella giornata di ieri. Si sono date sfida diciotto squadre per la categoria Under 14 provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto.
La kermesse, giunta alla sua terza edizione, ha permesso alle squadre di cimentarsi in svariate gare durante la giornata, un’ottima occasione per preparare al meglio l’avvio dell’imminente campionato di categoria.
La grande macchina organizzatrice di Insieme per Pordenone non ha lasciato nulla al caso permettendo un agile avvicendamento delle 38 gare totali, svoltesi in ben sei impianti del Pordenonese.
Ad accogliere la finalissima e le Premiazioni, come sempre, lo splendido palazzetto Franco Gallini, particolarmente adatto per questi eventi. Ad espugnarne le mura quest’ anno è stato il Team fuoco Milanese Petroli, agguerritissima compagine della società Aurora Volley Bibanese (TV), che si è lasciata alle spalle un pur fortissimo Vistra Chions (PN), arresosi sul 2-0 e dunque piazzatosi secondo.
Gradino più basso del podio per Salmoiraghi Cordenons, che non è riuscito ad accedere alla finale per un nonnulla, dominando poi la finale per il bronzo, strappato alla squadra Pallavolando 2014 (Gruaro Volley), che ha mostrato tuttavia grande tempra.
Il nostro team di casa, guidato da coach Frattolin, ha ottenuto un nono posto di tutto rispetto, contando che è composto interamente da atlete che hanno iniziato a giocare a pallavolo solo dalla scorsa stagione.
Presente alla cerimonia di chiusura Silvano Zilli in qualità di Vice Presidente Fipav regionale, Walter De Bortoli nelle vesti di Vice Presidente della Fipav Pordenone e l’arch. Martina Toffolo, assessore all’ urbanistica per il Comune di Pordenone.
La società ringrazia tutte le squadre partecipanti ed i propri collaboratori che con la loro disponibilità davvero offrono un sostegno impareggiabile in casa Insieme. Si ringraziano altresì gli sponsor ed in particolare il ristorante Al Platano di Porcia e la Markas S.r.l (Centro Commerciale Meduna) per il servizio di ristorazione.
Il prossimo evento proposto da Insieme per Pordenone è il quarto Torneo d’ Autunno per la categoria Under 12 misto che si svolgerà il 23 Novembre 2014.