18/05/2017
L’avvio non è dei migliori, i ragazzi nella prima giornata di gara, in programma martedì 16 maggio, perdono 3-0 contro la formazione del Teate Volley.
La squadra subisce la pressione della competizione, che rende agevole il lavoro degli abruzzesi nel mettere in cassaforte un importante risultato ai fini della classifica.
Nell’incontro mattutino di mercoledì, contro la formazione del Volley Team Finale, capitan Zanet e compagni escono a testa alta dall’incontro disputato contro la formazione ligure al termine di un match giocato punto su punto, che vede trionfare il Finale per 3-1.
I lunghi scambi del match hanno infiammato i giovani alunni delle scolaresche del Comune di Rossano, che non hanno fatto mancare il loro sostegno alla formazioni in gioco.
Compromesso il discorso qualificazione, la squadra di Pordenone, nell’incontro del pomeriggio centrano la prima vittoria delle finali nazionali contro la pallavolo Isernia per 3-0, in un match dominato dall’inizio alla fine.
“Ricordo chiaramente quel momento in cui la società insieme per Pordenone, tre anni fa mi ha affidato la guida tecnica di questo gruppo - commenta Enrico Fontana, allenatore di Insieme - da allora questi ragazzi sono riusciti a raggiungere traguardi straordinari, conquistando per due anni conseguitivi sia il titolo provinciale che il titolo regionale nonché la partecipazione al campionato nazionale giovanile, al pari di formazioni blasonate dal calibro di Treviso, Modena e Trentino”.
Un traguardo lusinghiero - prosegue coach Fontana - frutto del lavoro, degli atleti, dello staff tecnico, ma sopratutto della società “Insieme per Pordenone” che ha creduto fortemente nella volontà di investire nel settore giovanile e che oggi trova il giusto riconoscimento sia in ambito territoriale che nazionale.
E mentre i campionati vanno in pausa, nella società naoniana proseguono le manovre per accrescere il valore tecnico del settore giovanile con l’auspicio che in futuro si possano cogliere ulteriori soddisfazioni.
Designed by Anna Ferin
Copyright 2014
Sito generato con sistema PowerSport